Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un'applicazione gratuita di libri e riferimenti per Android

Un'applicazione gratuita di libri e riferimenti per Android

Voto (22 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 10.1.394

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(22 voti)

Gratis

Versione

10.1.394

Compatibile con:

Android

Pro

  • Contiene tutti i 66 libri più popolari
  • Facile ricerca di versetti specifici
  • Offre agli utenti la libertà di cercare tra le Scritture

Contro

  • Manca Tobia
  • Mancano due libri dei Maccabei

La Bibbia KJV è un'applicazione che include la versione autorizzata delle Sacre Scritture del 1611 e fornisce agli utenti alcuni strumenti di base per facilitarne la consultazione. È dotata di una semplice funzione di ricerca e della possibilità di inserire un segnalibro in una determinata pagina, il che dovrebbe aiutare coloro che cercano qualcosa di specifico quando aprono la loro Bibbia.

Le funzioni di personalizzazione includono la possibilità di impostare il carattere e la dimensione dei caratteri, che dovrebbe essere utile a chi legge su schermi più piccoli. È possibile rendere i caratteri estremamente piccoli, in modo da poter inserire il più possibile in una pagina. Modificando il colore dello sfondo, è possibile rendere l'applicazione della Bibbia KJV utile per gli ambienti scuri. Molti cristiani preferiscono concludere la giornata con un piccolo estratto delle Sacre Scritture, il che rende questa funzione estremamente importante. La possibilità di renderla più luminosa, invece, sarà utile se si ha bisogno di consultare l'app alla luce del sole. È anche utile per chi vuole portarla con sé per seguire le funzioni religiose.

Mentre la stampa originale del 1611 della Bibbia di Re Giacomo includeva alcuni libri che sono comunemente letti dai membri delle comunioni cattolica e ortodossa, questa app non li include, ma si concentra esclusivamente sui 66 libri che quasi tutti i cristiani concordano sul fatto che fanno parte della Parola di Dio inerrante. Chi ha bisogno di una Bibbia di studio accademico la troverà più che sufficiente, ma chi pratica la lettura devozionale potrebbe voler integrare l'app con del materiale aggiuntivo per soddisfare le esigenze della propria confessione.

L'evidenziazione del testo permette di copiare il contenuto direttamente dall'app e di incollarlo in qualsiasi altra applicazione. È relativamente facile condividere interi capitoli come messaggi di testo SMS. Anche se questo probabilmente non rientra nelle specifiche di progettazione originali che gli sviluppatori hanno stabilito quando hanno creato la Bibbia KJV, è comunque una bella funzione. Gli utenti frequenti dei social media ne faranno uso, così come coloro che partecipano a qualche forma di studio della Bibbia online.

Alcuni potrebbero lamentarsi del fatto che l'applicazione includa solo la traduzione di Re Giacomo, ma in realtà questa dovrebbe rivelarsi una caratteristica per molti utenti. Sebbene il testo sia certamente datato, i versi poetici della traduzione KJV hanno avuto un profondo impatto sulla lingua inglese e molti dei versetti più amati delle Sacre Scritture sono ricordati principalmente da questa versione.

Coloro che stanno attualmente lavorando con una traduzione moderna della Bibbia potrebbero voler utilizzare questa applicazione in parallelo a quella che stanno leggendo. È così leggera che non dovrebbe essere difficile farlo, ed è un modo semplice per individuare le differenze di traduzione tra le varie versioni.

Pro

  • Contiene tutti i 66 libri più popolari
  • Facile ricerca di versetti specifici
  • Offre agli utenti la libertà di cercare tra le Scritture

Contro

  • Manca Tobia
  • Mancano due libri dei Maccabei